Mondo

Parigi, fermato uomo sospetto al consolato iraniano

La zona è stata isolata dalla polizia in seguito alle segnalazioni di un uomo che sarebbe entrato con un giubbotto esplosivo e una granata

  • 19 aprile, 15:10
  • 19 aprile, 16:19
2024-04-19T122226Z_2_LYNXNPEK3I0GZ_RTROPTP_4_FRANCE-SECURITY-IRAN-CONSULATE.JPG

L'intervento delle forze speciali della polizia francese (BRI)

  • Reuters
Di: Agenzie/dielle

Un uomo che avrebbe minacciato di farsi esplodere all’ambasciata iraniana di Parigi è stato fermato oggi pomeriggio (venerdì) ed è sotto interrogatorio. La polizia francese ha isolato la zona e ha chiesto alla popolazione di evitare l’area, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

La prefettura ha da parte sua precisato che il consolato iraniano ha fatto una “richiesta di intervento” e, dopo il fermo, ha precisato che al momento addosso all’individuo non è stato ritrovato “alcun materiale esplosivo”.

La zona è stata interamente transennata ed è inaccessibile a chiunque non faccia parte dei servizi di sicurezza e il traffico sulle linee della metropolitana che servono il quartiere è stato interrotto.

Una fonte della polizia ha riferito alla Reuters che l’uomo è stato visto intorno alle 11 del mattino entrare nel consolato, portando con sé ciò che sembrava una granata e un giubbotto esplosivo.

Secondo la tv BFM, che cita fonti della sicurezza, il sospetto avrebbe invece dichiarato di avere con sé degli esplosivi e di voler “vendicare il fratello”.

Iran-Israele, sicurezza aumentata attorno alle ambasciate

Telegiornale 17.04.2024, 20:00

Israele bombarda l'Iran

Telegiornale 19.04.2024, 12:30

  • Parigi
  • consolato iraniano

Correlati

Ti potrebbe interessare